top of page
Preventivo

La Cessione del Quinto per pensionati INPS è il prestito che si può rimborsare attraverso l'addebito automatico sulla pensione. L'importo massimo della rata di una cessione del quinto è pari ad un quinto della retribuzione netta mensile. La durata  di una cessione del quinto parte da un minimo di 2 anni a un massimo di 10 e nell'importo della rata è inclusa un'assicurazione obbligatoria che tutela il pensionato. L'età massima per richiedere una cessione del quinto è 86 anni a fine finanziamento.

Ancora 1

 Chi Pensionato può richiedere una Cessione del Quinto

 

Tutti i pensionati Inps ed ex Inpdap possono accedere ad una cessione del quinto della pensione.

Non possono richiederla i titolari di pensioni e assegni sociali, di invalidità civile, di assegni di sostegno al reddito, di assegni al nucleo familiare.

L'età massima per richiedere una cessione del quinto è 86 anni a fine finanziamento.

Ancora 2

 Che documentazione occorre

​

  • copia del documento di identià

  • codice fiscale

  • Modello ObisM o cebollino della pensione e Cud (Documenti reperibili dall'area riservata sito INPS o rivolgendosi ad un patronato o caf 

 Convenzione INPS

 

La Convenzione INPS, un particolare tipo di accordo stipulato INPS tra l'Ente e alcune banche e società finanziarie dà la possibilità al pensionati di avere con la cessione del quinto della pensione un vantaggio maggiore rispetto ad un prestito personale, garantisce infatti un tasso più agevolato rispetto a quelli di mercato, inoltre tale convenzione prevede una polizza assicurativa, obbligatoria e inclusa nel finanziamento, che copre il rischio vita tutelando l'utente e i suoi eredi.

Per questo la Cessione del Quinto della pensione risulta il finanziamento più indicato per i pensionati che necessitano di liquidità immediata.

Ancora 3
Ancora 4

Quali sono i vantaggi

​

  • Tassi Agevolati grazie alla Convenzione INPS

  • Rata fissa versata direttamente dall'ente pensionistico

  • Durata massima fino a 10 anni

  • Nessuna garanzia aggiuntiva 

LOGO TRASPARENTE MEDIACREDI.png

INFORMAZIONI TRASPARENTI

MEDIACREDI è un marchio di proprietà di Pasquale Citarella collaboratore di Aequa Finance Mediazione Creditizia SRL - Società Iscritta all’Elenco dei Mediatori Creditizi presso l’OAM al n. M593 - Viale Bruno Buozzi, 60  00197 ROMA (RM) - Tel. 081.196.63.947  Mob. 334.88.45.446 -C.F./P. Iva 17215121009.

Il servizio offerto, totalmente gratuito e senza impegno, offre l'opportunità di entrare in contatto con Pasquale Citarella, collaboratore di Aequa Finance Mediazione Creditizia SRL. L'offerta commerciale potrà variare in funzione della valutazione del profilo di rischio complessivo. In osservanza al D.lgs. 1/9/93 n.385 sulla trasparenza delle operazioni finanziarie. Tassi e condizioni sono riportati nei fogli informativi disponibili in filiale o cliccando qui.

bottom of page