
RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO
* L'invio della richiesta di preventivo e/o informazioni è gratis e senza impegno, ed equivale al conferimento del consenso facoltativo ma necessario per offrirti il servizio.Privacy
L’Anticipo TFS è un finanziamento a TAN e TAEG fisso, rivolto ai dipendenti pubblici e statali che hanno raggiunto la pensione e hanno diritto alla liquidazione maturata. A differenza delle tempistiche di liquidazione dell’Ente pensionistico, l’anticipazione del trattamento di fine servizio (TFS) è subito disponibile, evitandoti così le tempistiche di attesa comunicate dall'Ente Pensionistico.
Il contratto di Anticipo TFS è stipulato sotto forma di Prestito Personale ed è garantito dalla cessione pro solvendo dei crediti derivanti dal TFS maturato. L’importo massimo del TFS viene determinato in funzione del «prospetto di liquidazione», rilasciato dall’Ente Pensionistico.
​​
Chi può richiedere il Trattamento di Fine Servizio (TFS)
​
Il Trattamento di Fine Servizio (TFS) è rivolto a tutti i dipendente pubblici e statale che hanno raggiunto l'età pensionabile ed hanno quindi dirito alla liquidazione che hanno maturato durante il servizio svolgo negl'anni. Possono fare richiesta tutti coloro che hanno presentato domanda di pensione per Quota 100, Pensione di Vecchiaia e Pensione Anticipata.
Come si stabilisce l'importo massimo dell'anticipo TFS​
L'importo del Prestito e determinato dal TFR maturato dal dipendente, è indicato nel "Prospetto di Liquidazione" rilasciato sotto richiesta dal pensionato dall'Ente Pensionistico.
L'importo non può superare il 95% dell'importo netto del TFS complessivo.
Quando e come viene erogato l'anticipo del TFS
​
L'ergazione dell'Anticpo del Trattamento di FIne Servizio (TFS) viene erogato in un'unica soluzione a mezzo bonifico bancario a distanza di 20/25 giorni dalla richiesta.
Quali sono i vantaggi di richiedere il TFS
​
-
Disponibilità immediata della somma (evintando i tempi di erogazione previsti dall'INPS che variano generalmente dai 12/48 mesi;
-
Possibilità di ottenerlo anche se si ha finanziamenti attivi;
-
Non occorrono garanzie (la garanzia è data dalle cessione pro solvendo del TFR indicato nel prospetto di liquidazione
-
Nessuna garanzia aggiuntiva